Deliziosi viaggi sotto il caldo sole dei Caraibi

Pubblicato il 05/05/2015, da Matteo Profili Nella categoria Porti ed escursioni

I Caraibi e le Antille sono tra le destinazioni più ambite dai crocieristi, i Caraibi seducono tanto per i loro paesaggi paradisiaci che per la dolcezza del loro clima. Isole di bellezza mozzafiato I Caraibi e le Antille ospitano alcune delle più belle isole del mondo. Circondate da un mare turchese, srotolano centinaia di chilometri di spiagge agli appassionati di balneazione. I loro paesaggi lussureggianti sono un invito all’esotismo e all’evasione. In Martinica, come in Repubblica Dominicana e Bamahas, i viaggiatori possono fare il pieno di relax. Lungo le distese di sabbia finissima, le coppie in luna di miele possono prendere le foto ricordi più belle. Nei vivaci mercati, ogni tipo di spezia, frutta fresca e oggetti artigianali possono essere acquistati. Con un sole radioso durante tutto l'anno, le Antille e i Caraibi riuniscono tutti gli attributi per una vacanza indimenticabile. Da scoprire in coppia, con la famiglia o in piccoli gruppi, queste destinazioni sono raggiungibili via mare e via aerea. Si può facilmente raggiungere le isole in crociera e ritornare in Italia in aereo, a voi la scelta. Delle attività per tutti Molte opportunità ricreative sono a disposizione dei crocieristi in scalo nei Caraibi e le Antille. Le attività legate al mare sono sicuramente le più popolari. Oltre al nuoto, al kayak e la vela, l’immersioni subacquee è un’altra delle discipline sportive più apprezzate in queste destinazioni. I fondali delle Bahamas dispongono di tutto quel che serve per incantare sub e amatori di snorkeling. I numerosi relitti sommersi nelle profondità dell'oceano suscitano curiosità e meraviglia. Inoltre, alcuni meravigliosi spot per il surf sono anche accessibili nella regione. Gli amanti dell'avventura e del trekking non saranno delusi con il loro viaggio ai Caraibi. A St. Lucia, le passeggiate attraverso le vaste aree di foresta sono l'occasione per rinfrescarsi le idee, rilassarsi e scoprire la flora locale. Qualsiasi budget spenderete per la vostra crociera ai Caraibi sarete sicuri di fare il pieno di divertimento e di ammirazione.

Le crociere fluviali hanno il vento in poppa

Pubblicato il 27/04/2015, da Matteo Profili Nella categoria Porti ed escursioniCompagnieNavi da crociere

In questi ultimi anni, il settore delle crociere fluviali non cessa di svilupparsi. Per rispondere alle aspettative dei viaggiatori ma anche con un intento d'innovazione, gli operatori differenziano i loro itinerari, propongono nuove esperienze e mettono in servizio nuove navi. Una clientela molto eclettica Prima, la crociera fluviale era l'appannaggio del baby boomers ma oggi gli operatori provano a corteggiare nuove categorie di passeggeri. Per sedurre i giovani, gli itinerari sono stati accorciati. Le crociere tematiche sono anche messe davanti. D'altra parte, la compagnia CroisiEurope offre un stage di tre mesi ad uno studente che sarà scelto fra gli internauti. Avrà in seguito il privilegio di realizzare reportage pubblicitari da pubblicare sulle reti sociali ed il sito ufficiale del gruppo. Altrementi, più compagnie sviluppano delle navi dotate di infrastrutture dedicate alle persone che viaggiano sole. Cabine single sono anche sistemate a bordo. Alcuni operatori all'immagine di Blount Small Ship Adventures propongono forfait e formule di viaggio che permettono ai single di condividere una stessa cabina. Quest'opzione è molto pratica poiché offre la possibilità di ridurre il budget dedicato alla crociera. Per i dilettanti d'esclusività, è anche possibile personalizzare l'itinerario e le attività programmate nel corso di una crociera. Nuove navi e programmi variati Quest'anno, Viking River Cruises metterà in servizio 12 nuove navi. Alla primavera, la flotta di CroisiEurope si allargherà con la messa in attività di una nuova nave sulla Loire. American Cruise Lines introdurrà anche una nuova nave dedicata alle crociere sul Mississipi. Per differenziare i suoi prodotti, Rivages du Monde preparerà un nuovo itinerario sui meandri di Saint-Laurent, in Canada. La compagnia Uniworld proporrà, da parte sua, sei itinerari sul Vecchio-Continente. La S.S Maria Theresa verrà inoltre ad arricchire la flotta dell'operatore. D'altra parte, le crociere tematiche conoscono anche un entusiasmo crescente presso i seguaci di giri fluviali. In Quebec ad esempio, Voyage AML organizza crociere golose che permettono di scoprire i prodotti locali madelinots. In Europa, Viking River Cruises parte alla conquista delle destinazioni che hanno ispirato i più grandi pittori.

CroisiEurope: inaugurazione di tre navi nell'aprile 2015

Pubblicato il 27/04/2015, da Matteo Profili Nella categoria Porti ed escursioniCompagnieNavi da crociere

Questo mese dell'aprile 2015, CroisiEurope consolida la sua posizione di leader nel settore degli itinerari fluviali introducendo tre nuove navi.   La MS Camargue, una nave moderna Con Sylviane Christinat per madrina, questa nuova amiraglia di CroisiEuropea è stato inaugurata il 1° aprile 2015, sul Rodano. Riflettendo tutto il perfezionamento delle navi della firma, questa nave alla progettazione contemporanea riunisce tutti gli attributi per sedurre i seguaci di crociere fluviali. Potendo accogliere fino a 104 persone, dispone di 54 cabine conviviali e decorate con gusto. Tra aprile e novembre, navigherà sui meandri del Rodano. Ciascuno dei suoi giri durerà tra 6 e 8 giorni e conterà uno scalo a Lione, Vienna, Macon, Avignone, Arles, Tournon e Viviers.   La MS Loire Princesse, un gioiello di tecnologia La MS Loire Princesse è stata battezzata sulla Loire il 2 aprile 2015. Costruita sui cantieri di Saint-Nazaire, questa nave alla silouette fina si muove per mezzo di un sistema di propulsione a ruote ad albe che gli dà la possibilità di navigare con un debole pescaggio. Per offrire un'esperienza di viaggio inedito ai 96 passeggeri che possono imbarcare al suo bordo, la nave si è vista dotata di 48 cabine comode con vista panoramica. Come la MS Camargue, navigherà tra aprile e novembre. Il tempo di una crociera da 6 ad 8 giorni, i suoi ospiti avranno il privilegio di scoprire le città di Nantes, Saint-Nazaire, Angers, Ancenis, Bouchemaine e Saumur, ma anche i castelli splendidi della Loire.   La MS Gil Eanes, per scoprire i paesaggi del Duero La MS Gil Eanes è stata inaugurata sul Duero il 17 aprile 2015. Si tratta di una nave a propulsione classica dotata di una capacità d'accoglienza di 132 passeggeri. Per accogliere i suoi commensali, 66 compartimenti privati forniti di una grande vetrata sono stati sistemati su due ponti. Tra aprile e novembre, solcherà il Duero e permetterà ai dilettanti di giri fluviali di visitare le città di Regua, Porto, Vega de Teron, Pinhao e Ferradosa.

Carnival vede sempre più grande

Pubblicato il 14/04/2015, da Matteo Profili Nella categoria Porti ed escursioniCompagnieNavi da crociere

Società di navigazione américano-britannica, Carnival Corporation conta nei suoi rang croceristi noti come Princess Cruises e Holland America Line. Allo scopo di conservare il suo posto di leader in questo dominio, Carnival continua ad aumentare la sua flotta dotandosi di navi che offrono una comodità ottimale ai suoi passeggeri. Nuove navi Carnival Attore principale nel dominio della crociera e del viaggio, Carnival Corporation conta non meno di 90 navi nella sua flotta. Per rispondere alla domanda incessantemente crescente, continua ad aumentare la sua capacità, facendo l'acquisizione di altre navi. Dal 2007, Carnival Corporation ha aumentato la sua flotta di una trentina di unità e non intende fermarsi là. La compagnia ha appena firmato un contratto a lungo termine con Fincariteri S.p.A, costruttore navale italiano, e Meyer Werft, un cantiere navale tedesco, per la costruzione di nove navi. La durata dei lavori è prevista su quattro anni, dal 2019 al 2022. Carnival, una flotta incessantemente migliorata Un vento di rinascita soffia sulla flotta di Carnival Corporation. Nel 2015, quattro delle navi saranno ritirate mentre altre raggiungeranno la flotta come è il caso della Britannia, che navigherà sui mari sotto le bandiere di P & O e Prima per conto del crocerista Aida Cruises. Da qui all'anno 2018, nove navi con i colori di Carnival Corporation sono attese presso i grandi cantieri navali. Le navi recentemente ordinate a Fincanteri S.p.A e Meyer Werft permetteranno a Carnival Corporation di soddisfare le necessità del mercato delle crociere in Nord America ed in Europa, ma anche rispondere alla domanda crescente della Cina. Per ciò che è i nomi delle compagnie alle quali sono destinati, nessun informazioni sono state ancora rivelate. Più precisazioni saranno portate più tardi da Carnival, ma una cosa è sicura, ogni nave sarà realizzata in modo da corrispondere ai DNA della società che la accoglierà.

Crociere ultimo minuto, una formula pratica ed economica

Pubblicato il 14/04/2015, da Matteo Profili Nella categoria Porti ed escursioniCompagnie

Esistono molte ragioni di scegliere una crociera ultimo minuto. Alcuni optano per questa formula in mancanza di avere avuto il tempo di preparare il loro viaggio mentre altri sperano di approfittare di offerte promozionali proposte all'ultimo minuto dalle compagnia di crociera. Crociere ultimo minuto, una scelta eccellente per i viaggiatori indecisi Una crociera porta i villeggiante verso la destinazione dei loro sogno, che sia verso spiagge paradisiache, fiordi maestosi o anche i siti storici. Se alcune persone hanno un'idea precisa dei luoghi che desiderano visitare, altri, molto più indecise, hanno difficoltà a fare la loro scelta ed arrivano a decidersi soltanto tardi. Fortunatamente che le crociere ultimo minuto sono là per permettere loro di approfittare dei piaceri di un viaggio in mare. Per facilitare ancora più la scelta, basta premere su una parte della sfera per scoprire tre crociere proposte da MSC, Costa, Royal Caribbean e altre compagnie per i tre prossimi mesi. A ciascuno in seguito di effettuare la sua prenotazione secondo la destinazione che desidera scoprire, in funzione della data di partenza prevista. Crociere ultimo minuto, le migliori crociere a prezzo ridotto All'approccio delle date di partenza, gli armatori propongono crociere di ultimo minuto per riempire la loro nave. La tariffa applicata su questo tipo d'offerta è generalmente inferiore al prezzo normale, cosa che permette ai villeggiante di partire verso destinazioni lontane come i Caraibi e l'Antille a prezzo ridotto poiché delle riduzioni tariffarie di più di 50% possono essere applicate alle sue crociere ultimo minuto. Queste formule di viaggio includono anche molti vantaggi che differiscono secondo le società. Se MSC Crociere include nelle sue offerte ultimo minuto dei forfait bevande a volontà, Royal Caribbean propone, da parte sua, una tariffa a metà prezzo per il secondo passeggero per le persone che viaggiano in famiglia.

Ricerca una crociera
Destinazione 
Data di partenza 
Città di partenza 
Seguici su :