Blog crocieraonline / Informazioni utili / Dal sogno alla realtà: 10 buone ragioni per offrirsi una crociera

Dal sogno alla realtà: 10 buone ragioni per offrirsi una crociera

Pubblicato il 2015-08-17, da Matteo Profili Nella categoria Informazioni utili
Dal sogno alla realtà: 10 buone ragioni per offrirsi una crociera

La crociera è l'incarnazione di una vita piacevole, l'ultima espressione dello splendore di un mondo alla vostra portata. È anche approfittare di una comodità all'incanto di una volta con cabine spaziose, saloni panoramici in navi considerate come le più belle del mondo.

 

1- Una parentesi fuori dal tempo in alto mare

Nulla di come una crociera per vacanze fuori dal comune! Le ragioni di partire in crociera sono multiple... Le compagnie marittime sono numerose, le navi da crociera lo sono anche è per questo che prima di partire occorre chiedersi le buone domande ed assicurarsi che la crociera scelta corrisponda ai vostri desideri. Desiderate vacanze lussuose e rilassanti? Partite con l'Oasis of the Seas della compagnia Royal Caribbean. Oltre alle sue 4 piscine e 10 idromassaggi di cui 2 sospesi, vi troverete una folla di impianti e sistemazioni di qualità eccellente come 2 simulatori di surf FlowRider®, 2 pareti d'arrampicata di 13 metri di alto, ZIP Line, campi sportivi, minigolf, pista da pattinaggio e una vera giostra. Se preferite una nave più intimista la Paul Gauguin è ideale con soltanto 332 passeggeri privilegiati, e 217 membri d'equipaggio, cioè un membro per meno di due passeggeri.

 

2- Delle navi dove perfezionamento e tradizioni sono ancora presenti.

Una crociera transatlantica è costeggiare un mondo da sogno, di donne che fanno concorrenza d'eleganza, star e grandi di questo mondo che partono in viaggio... se optate per la compagia Cunard assisterete al rituale del "tea time" inglese servito in modo impeccabile da camerieri in guanti bianchi. L'afternoon tea ha luogo tutti i giorni alle ore 15:30 accompagnato da sconi, sandwich, piccoli cupcake... Se la vostra scelta si porta verso la Seven Seas Voyager® scoprirete il lusso ovunque! Suite sontuose, spazi pubblici ultra-lussuosi... Con 447 membri d'equipaggio per 700 passeggeri al massimo, beneficerete di un servizio eccezionale.

  

3- Esplorate il mondo senza fare e disfare le vostre valigiee ad ogni porto di scalo

 Immaginate addormentarsi in Italia e svegliarsi a Malta. In occasione di questa crociera l'evasione è garantita!

"... Méditerranée, aux îles d'or ensoleillées, aux rivages sans nuages, au ciel enchanté..." Come aveva ragione Tino Rossi componendo questa canzone! Un paesaggio di cartolina... del lato della terra, una successione di paesaggi da sogno poiché ne esistono pochi nel mondo, da parte del mare delle acque di un blu intenso ed un cielo splendido... ecco un assaggio di ciò che vi attende se scegliete una crociera in Mediterraneo! Gli itinerari prevedono scali di qualsiasi bellezza. Potrete così scoprire posti mitici e paesaggi avvincenti in un solo viaggio.

  

4- Delle visite favolose

Fondali marini sconosciuti, spiagge bagnate dalle onde dell'Oceano Pacifico, una vegetazione tropicale in un quadro indimenticabile! Ma anche fiordi, cità all'architettura millenaria, immensi paesaggi desertici... sensazioni ineguagliabili quando vi terrete sui ponti esterni della nave mentre sembra scivolare senza sforzo sulle onde impressionanti dell'oceano...

 

5- Dei momenti propizi per nuovi incontri

Una crociera è l'occasione ideale per incontrare persone venute dai 4 angoli del mondo. Alla vostra tavola di cena, al bar gustando un cocktail o in occasione dei momenti passati a terra, farete certamente nuove conoscenze. Che piacere di condividere le vostre impressioni con passeggeri motivati dalla stessa passione dei viaggi che voi!

 

6- Crociera e gastronomia: una combinazione vincente!

A bordo delle navi da crociera, la gastronomia è una vera tradizione. Se pensiate di approfittare di questi giorni di crociera per recuperare la vostra silhouette che i buoni piatti della mamma vi hanno fatto perdere questo inverno, dimenticate rapidamente questo sogno! Ristoranti gastronomici, buffet sontuosi... gusterete anche alle specialità culinarie delle regioni visitate... Come dice Paul Bocuse (chef stellato francese), "il cammino del cuore passa per lo stomaco".

  

7- Dei prezzi ragionevoli

Precedentemente riservate alle classi privilegiate, le crociere sono oggi accessibili a tutti. Le compagnie sono in preda alla creatività per offrire prestazioni ed itinerari sempre più incredibili. Lusso o prezzi bassi, solo o in famiglia, vicino casa vostra o all'altra parte del mondo... crociere all inclusive, cabine ultimo minuto, o anche con i bambini gratis. A voi di scegliere.

 

8- Il pieno di attività per i vostri momenti di relax

 

A bordo della nave tutto è previsto perché le vostre vacanze rimangano un ricordo meraviglioso: Sale di spettacoli per ammirare artisti, cantanti, maghi e umoristi, casinò per tentare la chance alla roulette, ai slot-machine o al Black Jack, spazi di relax spa, sale cinematografiche, terreni multisport e piscine come pure discoteche, saloni, cybercafé, e club d'animazione per i bambini ed adolescenti di ogni fascia di età.

 

 

9- Degli svaghi per tutte le età

Gli svaghi a bordo sono variati ed adattati a tutte le età e vi permetteranno di passare momenti conviviali durante tutta la traversata. Quasi tutte le navi propongono un centro di benessere, con salone di bellezza, di sale di cure ed una sauna. Per prendere un bagno di sole, un solarium è messo a disposizione dei passeggeri. E per quelli che preferiscono mantenersi in forma, troveranno una sala di sport interamente  equipaggiata. Un club per bambini ed adolescenti è messo a disposizione delle famiglie con una sala di giochi, una sala di giochi video ed uno spazio all'esterno, sorvegliata da un team competente che propone attività in funzione dell'età dei bambini.

 

10- Una grande scelta di crociere a tema

Combinare crociera e passioni personali è possibile, grazie alle crociere a tema proposte da alcune compagnie. Si associano a volte a giornali (Historia, Obs, Le Figaro, La Stampa) per offrire ai passeggeri conferenze con giornalisti, professori (storici, biologi, naturalisti...). Ma anche danze di salone e giochi di carte, benessere e sport, musica, gastronomia o immersione sottomarina: altrettanti argomenti che condizionano la scelta della nave a volte più della destinazione.

Informazioni sull'autore : Matteo Profili
Vedere tutti gli articoli di Matteo Profili
Lasciare un messaggio
Nome
Cognome
Email
messaggio
Inviare
Ricerca una crociera
Destinazione 
Data di partenza 
Città di partenza 
Seguici su :